La sana alimentazione è sicuramente un aspetto della nostra vita quotidiana a cui purtroppo diamo poca considerazione. A ricordarcelo è la Fondazione Insieme per la Terra che, riprendendo i suoi appuntamenti culturali dopo la pausa estiva, è da anni impegnata nel promuovere le eccellenze gastronomiche italiane attraverso il linguaggio sportivo. Partito dal complesso monastico di San Benedetto Po il format denominato “Alimentazione e Sport” ideato e creato dal bagnolese Nicola Gozzoli, presidente della Fondazione, ha percorso tutta la penisola italiana da Udine a Benevento.
Mercoledì 28 Settembre, alle 21, l’evento farà tappa all’Auditorium Fellini a Reggiolo, in via Regina Margherita 6; relatore d’eccezione della serata è il Dr. Andrea Valigi, nutrizionista dell’U17 della Nazionale di Calcio e del Rugby Viadana 1970. Agronomo e Biologo nutrizionista, Valigi riveste anche l’incarico di vicepresidente della Fondazione Insieme per la Terra.
L’appuntamento organizzato dalla Pallacanestro e Pallavolo Reggiolo ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Reggiolo. “Riteniamo molto importante organizzare un evento che parla di alimentazione sportiva ai nostri ragazzi e non solo, con l’obiettivo di arricchire la Comunità locale con le esperienze professionali di un importante esponente della nutrizione italiana” auspica il Presidente Meloni Mario.
Fonte: Comunicato Stampa ASD Pallacanestro e Pallavolo Reggiolo
Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Fondazione Insieme per la Terra