Esattamente!! Visto che la nostra economia, soprattutto quella agroalimentare, vola a gonfie vele, il nostro dicastero di riferimento, il MIPAAF appunto, a quanto pare spreca o non utilizza correttamente i fondi dati dall’Unione Europea per promuovere correttamente i nostri prodotti.
Manco pochi: 10 milioni da restituire e una bella procedura di infrazione a nostro carico!
Ecco qui che ancora una volta facciamo la figura dei cioccolatai, che veniamo bacchettati dall’EU come degli scolaretti incapaci e ci tocca rendere una parte dei soldi a noi assegnati per un compito mai portato a termine.
Dall’altro capo, il MIPAAF la prossima settimana farà ricorso a tutto questo ed il 15 novembre p.v. i commissari di entrambi i versanti della disputa saranno faccia a faccia per discutere, ma conoscendo la nostra capacità di mettere la testa sotto la sabbia, sicuramente finiremo per perdere, tanto paga pantalone…
La speranza è che il 4 dicembre questo inutile e confusionario Governo di persone messe li a casaccio vadano a casa, sperando che sia poi la volta di persone che sappiano vedere la “Cosa pubblica” come cosa propria. Questo manca al nostro stupendo Paese, un pò di amor di patria e senso civico, le cose funzionerebbero molto meglio.
Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra